• Concessionaria ufficiale
  • KIA
  • Hyundai
  • Nissan
  • MG
  • Concessionaria ufficiale
  • KIA
  • Hyundai
  • Nissan
  • MG

Hyundai svela BAYON: il nuovo Urban SUV con un design unico e interni spaziosi

10 Marzo 2021

hyundai bayon lenzi automobili prato pistoia firenze

Nuova BAYON allarga la famiglia SUV Hyundai con la sua linea slanciata ed elegante, le dimensioni compatte e l’ampio spazio a disposizione insieme a  un’ampia gamma di funzioni di sicurezza e connettività.  

Hyundai ha presentato Nuova BAYON, un Urban SUV progettato  specificamente per l’Europa. BAYON rappresenta il più recente membro dell’apprezzata famiglia  di SUV Hyundai in Europa, in continua espansione. 

Come SUV posizionato all’interno del segmento B, Nuova BAYON – la pronuncia corretta è BAY-on  [ bɛɪ̯ ɔn ] – è caratterizzata da dimensioni compatte e interni spaziosi, e comprende un’ampia  gamma di funzioni intelligenti di sicurezza e connettività che la fanno emergere nel suo affollato  segmento per essere sempre più raggiungibile a molte più persone

Il nome BAYON trae ispirazione dalla città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi nonché  una delle destinazioni più affascinanti nel Sud-ovest della Francia.  

DESIGN ESTERNO 

hyundai bayon lenzi automobili prato pistoia firenze

Nuova BAYON è caratterizzata da un design esterno distintivo che racchiude l’identità ‘Sensuous  Sportiness’ di Hyundai e si differenzia nettamente dai modelli della concorrenza: soluzioni di  design uniche, dettagli dall’aspetto high-tech e un look filante sono peculiarità che elevano il nuovo  modello rispetto al mercato.  

Nella parte anteriore, l’ampia griglia frontale si apre verso il basso rafforzando la presenza su strada,  mentre i gruppi ottici divisi in tre parti, combinati con le prese d’aria, creano un’architettura di luci  unica e dal look distintivo. Una presa d’aria orizzontale e sottile si affianca alle luci di posizione  diurne (DRL) generando una sensazione di maggiore larghezza, e una skid plate inferiore conferma  la sua identità da SUV

Il profilo laterale dona un aspetto cuneiforme e il montante C a forma di freccia crea un’architettura  dinamica e inaspettata. Questi elementi, in combinazione con il dettaglio del rivestimento dei  passaruota, definiscono il suo carattere unico.

hyundai bayon lenzi automobili prato pistoia firenze

Nella parte posteriore, le luci a forma di freccia sottolineano la dinamicità dei montanti e il loro  posizionamento agli estremi laterali creano una maggiore larghezza visiva. Inoltre, una sottile linea  rossa orizzontale che collega i fanali posteriori rimarca ulteriormente l’ampiezza del veicolo e crea  continuità tra il posteriore e la fiancata del modello in un unico tratto.  

Le linee angolari sopra l’arco posteriore enfatizzano il volume, creando una sezione vivace mentre la  robusta sezione posteriore e il lunotto esteso danno vita a un design posteriore unico ed espressivo,  completato da luci e indicatori full LED. 

Saranno disponibili vari colori per gli esterni, incluso l’inedito colore di lancio Mangrove Green.  Inoltre, diverse colorazioni sono abbinabili il tetto bicolore in Phantom Black. 

INTERNI E CONNETTIVITÀ 

Nuova Hyundai BAYON presenta interni nitidi, spaziosi e ben illuminati. Molta attenzione è stata  infatti riposta nella massimizzazione del comfort dei passeggeri e dello spazio del bagagliaio. Gli  interni sono definiti da una completa gamma di equipaggiamenti di connettività, tra cui un cluster  digitale da 10,25 pollici.

È possibile scegliere tra uno schermo AudioVideoNavigation (AVN) touchscreen da 10,25 pollici o  un Display Audio touchscreen da 8 pollici. Quest’ultimo offre Apple CarPlay e Android Auto in  modalità wireless. La tecnologia di ambient light a LED e il sistema audio Bose premium completano il pacchetto relativo all’infotainment. 

ABITABILITÀ E COMFORT 

Hyundai BAYON offre il comfort e la spaziosità di un SUV con l’agilità e l’efficienza dei consumi di  un veicolo di segmento B. L’eccellente visibilità la rende ancor più pratica e facile da manovrare,  ma il modello offre anche quella sensazione di sicurezza e robustezza che i clienti si aspettano dai  SUV Hyundai grazie alla posizione di seduta rialzata. 

Con 411 litri di spazio nel bagagliaio, BAYON si distingue per la sua grande capacità di carico  nonostante le dimensioni compatte, e per la sua spaziosità interna. Inoltre, l’intelligente copertura  del bagagliaio può essere fatta scorrere lungo il retro dei sedili posteriore offrendo un ulteriore  vantaggio. 

Con una lunghezza di 4.180 mm, una larghezza di 1.775 mm e un’altezza di 1.490 mm (o 1.500 mm  con ruote da 17 pollici), le dimensioni di Nuova Hyundai BAYON raggiungono un perfetto equilibrio  tra compattezza e praticità, con un passo di 2.580 mm. L’ampio spazio per le gambe garantisce  inoltre ai passeggeri esperienze di viaggio confortevoli. Come un vero SUV, BAYON ha un’altezza  da terra che arriva fino a 183 mm (in combinazione con le ruote da 17″), superiore alla maggior  parte degli altri veicoli di segmento B. 

SICUREZZA 

BAYON presenta caratteristiche di sicurezza di alto livello. Distinguendosi ulteriormente nel suo  segmento, BAYON offre una ricca lista di sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense, molti dei  quali già inclusi nella dotazione di serie.

BAYON è caratterizzata da diverse funzionalità di guida semi-autonoma che la differenziano dai  suoi competitors, tra cui il Lane Following Assist (LFA), il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA),  in grado di rilevare auto, pedoni e ciclisti, con inclusa la funzione Junction Turning – che può frenare per prevenire potenziali incidenti con auto in avvicinamento quando si svolta a sinistra a un incrocio.  Un’altra funzione avanzata, il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC), utilizza i dati del  sistema di navigazione del veicolo per regolare la velocità in modo autonomo durante la guida in  autostrada o superstrada. 

Hyundai BAYON include anche diverse funzionalità che richiamano l’attenzione del conducente quando perde la concentrazione mentre altri sistemi garantiscono invece la sicurezza durante la  guida a bassa velocità o durante il parcheggio. Grazie a questo pacchetto completo, BAYON può garantire ancora più sicurezza per i passeggeri, rendendola un’ottima scelta per le famiglie. 

POWERTRAIN 

Hyundai BAYON vanta un’eccellente efficienza nei consumi e livelli di emissioni di CO2 altamente  competitivi grazie a una gamma di motori Kappa aggiornata. Il T-GDi abbinato all’esclusiva  tecnologia mild hybrid a 48 volt (48V) di Hyundai e al cambio manuale intelligente (iMT), è capace  di garantire un risparmio di carburante ed efficienza ancora maggiori

BAYON dispone anche dell’esclusiva tecnologia Hyundai Continuously Variable Valve Duration  (CVVD), che regola la durata dell’apertura e della chiusura delle valvole in base alle condizioni di  guida per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza nei consumi. Inoltre è il primo SUV Hyundai a essere  dotato della funzione Rev Matching, solitamente riservata ai modelli Hyundai ad alte prestazioni,  che sincronizza il motore all’albero di trasmissione, consentendo scalate più fluide o sportive.

BAYON sarà prodotta presso lo stabilimento Hyundai Assan Otomotiv Sanayi a Izmit, in Turchia. 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio