• Concessionaria ufficiale
  • KIA
  • Hyundai
  • Nissan
  • MG
  • Concessionaria ufficiale
  • KIA
  • Hyundai
  • Nissan
  • MG

Scopri nuova Kia EV6 FULL ELECTRIC

23 Marzo 2021

nuova kia ev6 lenzi automobili prato pistoia firenze

A pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini ufficiali siamo lieti di presentarvi alcuni dettagli della nuovissima EV6, il primo modello Kia (BEV) sviluppato sulla piattaforma E- GMP appositamente creata per i veicoli a sola trazione elettrica del gruppo.

nuova kia ev6 lenzi automobili prato pistoia firenze

EV6, che verrà presentata in anteprima mondiale il prossimo 30 marzo, si collocherà all’interno del segmento D e andrà a rafforzare l’offerta di veicoli elettrici Kia, che oggi presidia il segmento B con eSoul ed il segmento C con e-Niro.

PRODOTTO
EV6 è un crossover basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) caratterizzata dalla presenza della batteria al centro, sotto il pianale, e uno o due motori elettrici posizionati sui due assi. Questa configurazione garantisce nuovi standard in termini di prestazioni, tenuta di strada (grazie al baricentro basso) e ripartizione dei pesi ottimale tra avantreno e retrotreno.

Design
Il profilo laterale evidenzia l’aspetto da crossover moderno, elegante e aerodinamico impreziosito da inserti a contrasto che contribuiscono ad un design di forte impatto. Il parabrezza arretrato infonde una spiccata dinamicità al corpo vettura, mentre i fianchi posteriori generosi aggiungono volume e
contribuiscono ad enfatizzare la presenza su strada. Una linea ben definita corre lungo la parte inferiore delle portiere per puntare poi verso l’alto sul profilo dei passaruota posteriori, raccordandosi idealmente con lo spoiler posteriore, al fine di enfatizzare lo slancio alla vista laterale.

La parte posteriore è stata studiata per garantire la massima efficienza aerodinamica. I flussi d’aria vengono efficacemente convogliati da due spoiler, uno sulla parte terminale del tetto ed uno collocato più in basso, in corrispondenza dell’incontro tra il lunotto posteriore e l’estremità del portellone. Il raffinato gruppo ottico posteriore percorre tutta la lunghezza di questa appendice aerodinamica, dando vita ad uno degli elementi più caratterizzanti del look dell’auto.

Uno degli elementi che maggiormente caratterizzano il design degli interni è l’abbinamento di due display da 12,3”, uno destinato al quadro strumenti l’altro all’infotainment e alla navigazione, integrati in un profilo curvo e privo di interruzioni.

Pacco Batterie
La nuova EV6 sarà equipaggiata con una batteria fino a 77,4 kWh che offrirà un’autonomia fino a oltre 500 km. La sofisticata architettura del sistema elettrico lavora con una tensione di esercizio di 800 Volt, una soluzione che garantisce ottime prestazioni nella ricarica della batteria. Con EV6 sarà possibile
sfruttare le colonnine di ricarica “Ultra-Fast” in corrente continua che erogano fino a 350 kW di potenza.
In questo modo saranno necessari solo 18 minuti per ricaricare EV6 dal 10% all’80%, mentre saranno sufficienti 5 minuti di ricarica per poter percorrere 100 km. L’auto è provvista di un caricatore di bordo bidirezionale: può ricevere energia in corrente alternata fino a 11kW, ma può anche rilasciarla consentendo di alimentare altri dispositivi elettronici (vehicle to load).

nuova kia ev6 lenzi automobili prato pistoia firenze

Lancio
Un prodotto così innovativo non può che essere lanciato con un programma altrettanto unico. EV6 verrà presentata al pubblico durante un evento globale che si terrà il prossimo 30 Marzo. Sarà possibile seguire l’evento attraverso una diretta streaming su Youtube, accessibile tramite il canale ufficiale di Kia
Italia https://www.youtube.com/kiamotorsitalia

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio